Motor Show, a Bologna un weekend per appassionati

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/12/2010

Questo fine settimana per gli appassionati di auto è stato molto interessante grazie al Motor Show di Bologna, aperto fino al 12 dicembre, e alle sue esclusive presentazioni automobilistiche.

Oltre ai temi tradizionali e ai diversi confronti del mondo dell’auto quest’anno Bologna è stata protagonista di un’innumerevole quantità di eventi sportivi, corse ed esibizioni e test stradali.

Le novità presentate sono state tantissime, auto che saranno commerciate dal 2011 come Opel Antara, la compatta DR3 e la Range Rover Evoque.

Ma anche tanti model year, Opel Corsa, Ford Focus, Volkswagen Passat e tante altre.

Ad attirare gli appassionati non mancano nemmeno delle super anteprime come quella della Ferrari 458 Challange, attesissima dal pubblico e assoluta protagonista dell’evento.

Grande novità dell’edizione 2010 del Motor Show di Bologna sono state le auto elettriche, presentate con alcuni concept davvero interessanti come la Citroen Survolot, la Peugeot EX1, l’Audi A1 e-tron e altre.

Anche per l’Italia è stato il momento di mostrare i propri assi nella manica,il Gruppo Fiat infatti ha presentato a Bologna numerose vetture, ma ha soprattutto sottolineato il recente “matrimonio” tra i brand Lancia e Chrysler.

Oltre agli stand automobilistici l’esperienza a questo evento unico ha visto il pubblico partecipe ai numerosi convegni organizzati, tra i quali i temi principali sono stati sicurezza stradale e nuovo codice della strada.