Motor Show Bologna 2010: Alfa Romeo Giulietta ad edizione limitata

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/12/2010

Il Motor Show di Bologna 2010 sarà partecipe della presentazione della stupenda Alfa Romeo Giulietta G430 iMove.

Maragoni approfitterà infatti proprio dell’evento bolognese per mostrare i frutti della sua opera, si tratta di una Giulietta Quadrifoglio Verde con pneumatici M-Power iGreen 235/35 da 19” con una speciale colorazione verde acido.

Il kit estetico ispirato alla Ferrari 430 Scuderia è realizzato in collaborazione con TRC Italia e comprende un paraurti anteriore molto aggressivo e un estrattore posteriore in fibra di carbonio, calotte degli specchietti, e nuove minigonne anch’essi in carbonio, e infine una speciale tinta grigio antracite.

Anche sotto al cofano della Giulietta sono state fatte delle modifiche che hanno portato il propulsore 1750 a guadagnare ben 51 CV, così ora la vettura Alfa Romeo sviluppa una potenza di 286 CV.

Nell’esclusica Giulietta G430 iMove non è stata nemmeno trascurata la tecnologia, nel portabagagli è stato inserito un monopattino elettrico, in pandant con l’auto, che possiede un’autonomia di 38 Km.

Inoltre all’interno dell’abitacolo, nel cruscotto precisamente, è stato integrato un Apple iPad che offre ai passeggeri una connettività continua.

Per quanto riguarda gli interni anche quelli sono stati rivisitati, ed elaborati insieme al famoso marchio di abbigliamento Conte of Florence, nella stessa texture dei pneumatici e della carrozzeria.