Motor Show Bologna 2010: concept car Lancia Musa Ecochic GPL
Manca ormai pochissimo all’apertura del Motor Show di Bologna 2010 e le case automobilistiche stanno ultimando i preparativi per essere presenti in maniera impeccabile.
Tra le vetture made in Italy presenti al Motor Show di Bologna spicca la Concept Lancia Musa 5th Avenue, monovolume più venduta in Italia.
Si tratta di una vetture che unisce perfettamente l’eleganza di una vettura di classe superiore con l’agilità e la compattezza di una citycar.
La Lancia Musa 5th Avenue si avvale di tre diversi allestimenti, Argento, Oro e Platino, e ben quattro motori omologati Euro 5 con sistema Start&Stop di serie. Stiamo parlando del 1.4 16v da 95 cavalli, il 1.3 MultiJet da 95 cavalli, il 1.6 MultiJet da 120 cavalli ed il 1.4 8v gpl Ecochic da 77 cavalli.
Uno dei punti di forza della Lancia Musa è senza dubbio la sua perfetta miscela di prestazioni, consumi e rispetto dell’ambiente. Le emissioni di anidride carbonica sono infatti tra le più basse dell’intero segmento di riferimento.
La vettura che sarà esposta al Motor Show di Bologna sarà una Concept 5th Avenue che si presenta con una particolare carrozzeria bicolore, i vetri oscurati ed i cerchi bicolore da 16 pollici. Subito si nota una serigrafia sui montati che riprende la vista di una skyline americana, vero e proprio segno caratteristico dell’auto.
La Lancia Musa Concept 5th Avenue monta il 1.4 bi-fuel benzina-gpl capace di sprigionare fino a 77 cavalli di potenza.