Motor Show Bologna 2010: i numeri del successo

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/12/2010

Ieri a Bologna si è chiusa l’edizione 2010 del Motor Show di Bologna e il successo della manifestazione è stato soddisfacente.

Il Motor Show, nonostante la crisi del mercato auto, ha ottenuto oltre 800’000 visitatori e questo anche grazie alle prevendite on line e alla pubblicità fatta su diversi social network.

Al Motor Show 2010 hanno partecipato in totale 340 espositori in 11 padiglioni ed 8 aree esterne. Nell’area test drive di Electric City “powered by Enel” le prove di vetture elettriche effettuate dal pubblico sono state oltre 5.000.

Interessante anche il successo dell’autosalone su Facebook, con circa 6’500 fan, 22’500 visualizzazioni di foto, 330 commenti e nuove foto caricate.

Anche il canale Youtube dedicato alla kermesse automobilistica è risultato il 50esimo canale più visto di tutta la categoria e il 92esimo assoluto della settimana.

L’ultimo giorno di apertura ala pubblico del Salone giunto alla sua 35esima edizione ha visto la partecipazione di altri ospiti famosi.

Ora non ci resta che aspettare il Motor Show 2011 che si terrà dal 3 all’11 dicembre e vedere se il trend positivo è confermato.