Motor Show Bologna 2010: le giornate della stampa
Domani prenderà il via la 35esima edizione del Motor Show di Bologna con la giornata dedicata alla stampa seguita da quella riservata a giornalisti e operatori economici.
Il primo assaggio del Motor Show di Bologna 2010 ci sarà però già oggi presso il Palazzo dei Congressi dove si terrà la prima conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Questa edizione del Motor Show di Bologna segnerà il rilancio dell’evento che l’anno scorso, causa la grave crisi del settore automobilistico, è passata un po’ in sordina.
Domani si parte con le conferenze dei brand automobilistici mentre il 4 dicembre, alle ore 9, sarà la volta del Convegno inaugurale che è stato intitolato “Mobilità sostenibile e sviluppo economico”.
Il Motor Show di Bologna proporrà, come suo solito, una lunga serie di test drive, gare e competizioni sportive nelle aree esterne, presentando, tra l’altro, 47 nuove vetture, tra cui alcuni debutti mondiali ed europei.
La grande novità di quest’anno sarà l’Electric City “powered by Enel”, un padiglione (il 30), completamente dedicato alle auto elettriche che vede presenti ben otto marchi alle prese con le nuove auto ad energia pulita.
Dal 2 al dicembre, presso il padiglione 33, si terrà il Racing Professional Motor Show, manifestazione dedicata al motorsport professionale, mentre al padiglione 36 vi sarà il “Paddock Show”, dove i team racing si presenteranno con i propri motorhome per incontrare pubblico e operatori.