Motor Show Bologna 2010: le sfide sul tracciato per il grande pubblico
Al Motor Show di Bologna, nell’area del padiglione 31, si sfidano tre auto vetture piccole e compatte prodotte dallo stesso Gruppo e con lo stesso cuore.
Le tre protagoniste sono: La Volkswagen Polo GTI, la Seat Ibiza Cupra e la Skoda Fabia RS, tutte dotate di propulsore da 1,4 litri TSI da 180 cavalli.
La Volkswagen Polo GTI è una perfetta compatta dagli interni con tappezzeria a scacchi e il cambio impostabile sulla modalità sportiva.
Sul percorso sportivo la Polo GTI dà il suo meglio e risulta grintosa e veloce, ma allo stesso tempo anche comoda, caratteristiche che si paga con rollio e beccheggio.
La Skoda Fabia RS ha un’impostazione di guida meno sportiva, ma nel percorso a birilli risulta agile e scattante e in curva dà il suo meglio.
La Seat Ibiza Cupra è la più aggressiva della triade di compatte ed è molto equilibrata con un assetto a terra praticamente perfetto.
Tra le tre compatte sportive forse la migliore risulta proprio quest’ultima per l’ottimo compromesso tra comodità, aggressività ed assetto.