Motor Show Bologna 2010: Mercedes tra sport e ecologia

Il Motor Show di Bologna 2010 sta per prendere il via. Manca infatti poco meno di un mese all’apertura dei battenti dello showroom più atteso dell’anno e le anticipazioni sono già tantissime.
Programmato dal 4 al 12 dicembre 2010, il Motor Show vedrà scendere in campo alcuni dei brand più importanti dei motori, come ad esempio Mercedes, assente nell’edizione 2009.
Proprio in virtù dell’assenza del 2009, Mercedes è pronta ad entusiasmare con tutta la sua eleganza, forza ed… ecologia!
Sarà presentata in particolare una versione rivisitata della Mercedes CLS, coupè sportiva a quattro porte attesa sul mercato nel gennaio 2011. Le versioni previste sono due: benzina a sei cilindri BlueEfficiency da 360 CV e diesel CDI BlueEfficiency da 265 CV.
In Italia la CLS arriverà con il pacchetto sportivo di serie con  paraurti posteriore con doppi scarichi in acciaio, assetto ribassato per aumentarne la sportività, gruppi ottici full LED con Intelligent Light System, sistema Active Parktronic e cerchi in lega da 19 pollici.
Debutterà al Motor Show 2010 anche l’ecologica Mercedes Classe E 200 NGT, berlina di lusso a gas metano, l’unica presente sul mercato.
L’auto indosserà un propolsore quattro cilindri sovralimentato alimentato a gas metano da 163 CV di potenza. Prestazioni di tutto rispetto: stacco  da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e velocità massima di 224 km/h. Emissioni? 100 km con 8,1 litri producendo emissioni di CO2 di 190 g/km.
Tra le altre novità Mercedes, anche la cinque porte Classe F 800 Style.
E non dimentichiamoci del  nuovo e-scooter a trazione completamente elettrica della serie Smart. Insomma… un Motor Show di Bologna 2010 che parla tedesco…

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica