Motor Show Bologna 2010: Mitsubishi i-Miev e Outlander

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
03/12/2010

Oggi al Motor Show è la giornata della stampa e degli operatori economici mentre domani la manifestazione sarà visitabile anche dal pubblico.

Girovagando per il Motor Show potrete trovarvi nello stand Mitsubishi che presenta due interessanti novità, l’elettrica i-MiEV e il restyling della Outlander.

La Mitsubishi i-MiEV, strettamente imparentata con la Citroen C-Zero e la Peueot iOn, avrà in Italia un prezzo di listino di 36.500 euro e sarà acquistabile con un leasing di cinque anni, a 500 euro al mese di rata.

Le batterie ed il motore elettrico della Mitsubishi i-MiEV sono garantiti per cinque anni e la vettura inizierà ad essere venduta in alcuni showroom appositamente scelti nella nostra penisola.

Al Motor Show di Bologna 2010 troviamo anche il model year della Mitsubishi Outlander. Il Suv giapponese accoglie l’arrivo del nuovo motore diesel 2.2 Di-D Mivec capace di sprigionare fino a 177 cavalli.

Omologato Euro5, il nuovo motore dell’Outlander dispone di impianto common rail a 2000 bar ed è strettamente imparentato con il 1.8 DiD visto sulla ASX.

La Mitsubishi Outlander viene venduta anche con il 2.2 da 156 cavalli con trazione integrale AWX che lancia il Suv a 198 km/h di velocità massima coprendo lo scatto 0-100 km/h in 11,1 secondi. Il consumo medio della Mitsubishi Outlander è di 7,2 l/100 km mentre le emissioni di anidride carbonica si attestano su 189 g/km.