Motor Show di Bologna 2009, le novità in pista
Il conto alla rovescia per il Motor Show di Bologna 2009 è partito. La nuova edizione del Salone di auto più importante in Italia è stata introdotta ieri, 23 novembre, con la conferenza tenuta da Giada Michetti, l’amministratore delegato di GL Events Italia.
Molti cambiamenti per il Motor Show, come ha annunciato la Michetti, vista la politica dei tagli adottata negli ultimi tempi. Ma sarà proprio la crisi ad essere il catalizzatore di novità. La nuova edizione del Motor Show potrà essere visitata dagli appassionati dal 4 all’8 dicembre.
Tante le iniziative, i piloti e, ovviamente, le vetture. Due grandi piloti italiani faranno visita al Motor Show di Bologna durante i giorni dell’esposizione: si tratta di Valentino Rossi e Giancarlo Fisichella. Il pilota romano inaugurerà la Fiera, mentre il campione della Yamaha correrà su Ford Focus WRC al Memorial Bettega nella giornata di chiusura, l’otto dicembre.
Grazie alla crisi economica, e all’eccezionale contributo degli sponsor, quest’anno i parcheggi costeranno la metà rispetto all’edizione 2008 e i biglietti d’ingresso costeranno 12 euro in prevendita e 15 alle casse, un prezzo senza precedenti in confronto agli altri saloni dell’auto.
Come al solito, l’area 48 sarà il fulcro del Motor Show, con esibizioni, gare su pista, rally, freestyle e tanto tanto altro. Da segnalare anche lo spettacolo che terranno gli Stunt della Scuola di Polizia di Mirabilandia e il Demolition Derby.
Insomma dal 4 all’8 dicembre lo spettacolo è assicurato.