Museo Enzo Ferrari 2011 nella casa natale a Modena

Il museo Enzo Ferrari avrà una superficie di 60mila metri quadri ed al suo interno vi saranno una galleria e la stessa casa natale del padre del Cavallino Rampante, dove lo stesso ha vissuto per i suoi primi 20 anni di vita.

Nell’enorme museo Ferrari ci sarà spazio non solo per le “rosse” ma anche per Maserati, Pagani ed altre vetture che hanno fatto la storia di Modena.

Il museo sarà pronto entro la fine del 2011 e sarà ubicato in via Paolo Ferrari numero 85, a Modena ovviamente.

La galleria presente nello spazio dedicato ad Enzo Ferrari verrà costruita con le ultime tecnologie che permetteranno un alto risparmio energetico ed il tetto, come si può intravedere dalla foto dei lavori, ricorderà le forme di un motore Ferrari.

All’interno del museo Ferrari si troveranno anche vari negozi, un ristorante-caffetteria, un’area conferenze, una sala proiezioni ed un centro di documentazione sul motorismo modenese.

Il progetto per la costruzione del museo Ferrari è costato 18 milioni di euro, cifra che è stata investita anche grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la Regione Emilia-Romagna, il Banco S. Geminiano e S. Prospero, UniCredit Banca e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica