Natale 2012: le previsioni meteo e del traffico autostrade

Natale si avvicina e moltissimi italiani stanno per mettersi in viaggio per passare le festività in famiglia, riunendosi come tradizione vuole, ma quali sono le previsioni meteo? Continuate a leggere qui di seguito per saperlo…

Tanto per cominciare possiamo dirvi che il è tempo in miglioramento e le temperature saranno in rialzo su quasi tutta la penisola. Sono però da segnalare le nevicate ad alta quote nella zona sud del Paese, per questo motivo vi ricordiamo di guidare attenzione e di accertarvi di  avere con voi, catene e gomme invernali. Come già accennato prima le temperature fanno segnare quasi ovunque un netto rialzo, ma potrebbero esserci nubi e locali piogge sul basso Adriatico e sul basso Tirreno con fiocchi di neve a 900/1100 metri. Altre zone a rischio neve, nei giorni che precedono il Natale, sono quelle confinate alle Alpi orientali oltre i 1800 metri, qui infatti è da segnalare un moderato rischio di gelate, soprattutto nelle zone di pianura del Nord Italia dove, di notte e al primo mattino, sarà particolarmente interessata la zona del torinese vista la resistenza delle temperature più basse al suolo.

Se volete essere sempre aggiornati sulla viabilità, sulle previsioni meteo,e non solo, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, dove quotidianamente, fatta eccezione per il Natale, potete leggere il meglio dell’informazione auto motive, racing e molto altro ancora, appositamente selezionata per voi.

La redazione tutta di Automobili 10 coglie l’occasione per porgere ai suoi fedeli lettori i più sinceri auguri di Buon Natale.

 

meteo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica