Nel 2013 il blocco del traffico piace ai Milanesi

Ai più sembrerà  una notizia sicuramente strana, ma come andremo a scoprire meglio in dettaglio qui di seguito, il blocco del traffico ai milanesi sembra piacere per davvero visto che ben un’alta percentuale, il 63,6%  di loro, ha appena promosso l’iniziativa  DomenicAspasso, che abbiamo già presentato su queste stesse pagine, ma continuate a leggere qui di seguito

Ebbene sì, il blocco del traffico è utile e fa vivere una metropoli come Milano,  in modo decisamente diverso, sicuramente più piacevole, almeno, la pensa così il 63,6% dei milanesi che  crede nell’iniziativa “DomenicAspasso” del Comune di Milano, inoltre quasi la stessa percentuale, qui siamo al 58,5%, ritiene che l’Area C sia un ottimo metodo per contrastare l’inquinamento cittadino. Ma gli scontenti? Sì, ovviamente ci sono anche loro e sono  i commercianti che restano però in percentuale di minoranza, intorno al 35,7%, come mostra una ricerca commissionata da Palazzo Marino alla società Emg. La Milano che viene descritta da questa indagine è completamente diversa da quello che si potrebbe pensare. Infatti ben il 71,5% degli intervistati crede che la qualità della vita cittadina sia buona e due milanesi su tre (il 66,7%) utilizzano i mezzi pubblici, mentre un 32% si aggira per Milano a piedi. Gli automobilisti sono una minoranza (31,5%), così come i bikers (12,2%). E a voi come piacerebbe muovervi in città?

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi, per essere informati per tempo su tutte le principali novità del mondo auto motive, viabilità e sicurezza stradale di grandi città come Roma, Torino, Milano e Napoli, comprese!

duomo_milano1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica