Nissan, in arrivo un crossover ibrido nel 2015

Dopo aver presentato in anteprima, nel corso della giornata di ieri, la nuova generazione della Nissan Qashqai, la casa costruttrice nipponica sta lavorando allo sviluppo di un nuovo crossover dotato di sistema ibrido plug-in che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2015.

A differenza di quanto emerso nei giorni scorsi, questo crossover ibrido non dovrebbe rientrare all’interno della gamma della nuova generazione dell Nissan Qashqai che, secondo quanto affermato da Andy Palmer, capo del product planning dell’azienda nipponica, con la nuova gamma di motorizzazioni benzina e diesel ha già raggiunto un alto livello di efficienza energetica.

Questo nuovo crossover ibrido, in ogni caso, sarà sviluppato dalla stessa piattaforma da cui ha avuto origine la nuova generazione della Nissan Qashqai, la piattaforma modulare CMF, la stessa da cui ha avuto origine, oltre alla già citata Qashqai, anche la nuova Nissan X-Trail e la nordamericana Nissan Rogue.

Stando alle prime indiscrezioni, a poter beneficiare di quest’inedito sistema ibrido dovrebbe essere la nuova generazione della Nissan X-Trail che ha fatto il suo debutto in pubblico durante la passata edizione del Salone dell’auto di Francoforte dello scorso settembre.

Rispetto alla Qashqai, la nuova Nissan X-Trail presenta una massa e delle dimensioni sensibilmente maggiori che suggerirebbero l’adozione di una meccanica ibrida in grado di contenere il valore del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 in atmosfera. Maggiori informazioni in merito al progetto dovrebbero essere diffuse nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo crossover con sistema ibrido plug-in di casa Nissan.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica