Nissan Cube: le chiavi del successo nella tua città!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/04/2010

Vi presentiamo la risposta di Nissan alla spaziosità interna: la Cube. Dotata di una forma assolutamente originale, squadrata, la Nissan Cube si presenta come una citycar dalle mille sorprese.

Colpisce immediatamente la forma dell’auto: la Cube infatti presenta un frontale e un posteriore netti, ma comunque più morbidi rispetto all’originale.

Il reparto motori della Nissan Cube prevede un 1.6 omologato Euro 5 da 110 cavalli con cambio manuale a 5 marce. La velocità massima raggiunta dalla Cube è di 175 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 viene percorsa in 11,3 secondi. È necessario alla Nissan Cube un litro di carburante per percorrere 15,2 km in media.

Entro la fine dell’anno è prevista l’uscita anche di un motore diesel, probabilmente un 1.5 DCI da 110 cavalli che avrà il filtro antiparticolato DPF ed un cambio manuale a 6 rapporti. Tale motore dovrebbe far consumare alla Cube poco più di 5 litro ogni 100 chilometri percorsi.

Le dotazioni di serie della Nissan Cube prevedono l’ABS, l’EBD, il brake assist e l’ESP. I prezzi della Cube partono da 19.000 euro per la versione base.