Nissan Juke 1.5 dCi, prezzi e dettagli del nuovo motore diesel
Nissan amplia la gamma della sua Nissan Juke con l’introduzione in listino di un nuovo motore diesel, un 1.5 dCi che va a rimpiazzare, all’interno dell’offerta del crossover compatto nipponico, un altro motore dalla stessa cubatura. Il nuovo motore 1.5 dCi conserva la stessa potenza massima del suo predecessore potendo erogare un massimo di 110 CV. La nuova Nissan Juke 1.5 dCi si distingue però per un notevole incremento della coppia massima che raggiunge quota 260 Nm.
Questo notevole incremento di coppia permetterà alla vettura di ottenere un livello di consumi di carburante inferiore del 12.5% rispetto a quello ottenuto dal crossover con la versione precedente del motore diesel. Le emissioni di CO2 in atmosfera, invece, scendono a 109 grammi al chilometro.
Dal punto di vista prestazionale non cambierà nulla. La velocità massima della nuova Nissan Juke 1.5 dCi sarà sempre di 175 km/h cosi come lo scatto 0-100 km/h sarà sempre completato in 11.2 secondi.
Il nuovo motore 1.5 dCi da 110 CV potrà essere abbinato a tutti gli allestimenti disponibili della Nissan Juke (Visia, Acenta, N-Tec e Tekna).
La Nissan Juke 1.5 dCi con allestimento Visia viene commercializzata al prezzo di 18.600 euro e rappresenta l’entry level per questa motorizzazione. Il prezzo d’acquisto con l’allestimento Acenta è di 20.550 euro. Più alto il costo necessaria per acquistare la Nissan Juke 1.5 dCi N-Tec, commercializzata a 21.800 euro, e la Nissan Juke 1.5 dCi Tekna, venduta al prezzo di 22.850 euro.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della Nissan Juke, il crossover compatto nipponico che, mese dopo mese, si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore all’interno del turbolento mercato delle quattro ruote d’Europa.