Nissan Murano, immagini ed informazioni ufficiali sulla nuova generazione

Debutterà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di New York la terza generazione della Nissan Murano, il SUV di grandi dimensioni con cui Nissan punta a conquistare definitivamente gli interessi della clientela a stelle e strisce e, in seconda battuta, della clientela europea.

La nuova generazione della Nissan Murano, che si mostra in foto per la prima volta quest’oggi, si presenta con un look profondamente rinnovato che si caratterizza per un frontale più imponente e numerosi punti di contatto con la concept car Nissan Resonance presentata dall’azienda nipponica lo scorso anno durante l’edizione 2013 del Salone dell’auto di Detroit. Per quanto riguarda le dimensioni, per il momento sappiamo che la nuova generazione del SUV di casa Nissan sarà leggermente più lunga e larga rispetto al modello attualmente in commercio ma si caratterizzerà per un’altezza massima inferiore.

La nuova Nissan Murano sarà anche più aerodinamica del 16% con un Cx che, stando a quanto rivelato dalla casa costruttrice nipponica, sarà pari a 0.31.

Caratterizzata da una massa complessiva inferiore di circa 60 chilogrammi, la nuova Nissan Murano sarà costruita, a differenza della generazione precedente che veniva prodotta solo in Giappone, negli Stati Uniti, a Canton nello stato del Mississipi. Al lancio, negli Stati Uniti, il SUV presenterà un interessante motore 3.5 V6 da 260 CV e 325 Nm di coppia massima abbinato ad una trasmissione automatica Xtronic.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote, alla nuova Nissan Murano ed al Salone internazionale dell’auto di New York.

Nissan Murano

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica