Nissan, nuove indiscrezioni sulla futura hatchback di segmento C

L’obiettivo di Nissan di espandere la sua presenza all’interno del mercato europeo non è certo un mistero. Già nelle scorse settimane, ad esempio, vi abbiamo parlato dell’intenzione da parte dell’azienda nipponica di ampliare la sua offerta nel nostro continente con l’introduzione sul mercato di una nuova, e completamente inedita, hatchback di segmento C che avrà il ruolo di sfidare, sul suo stesso terreno, la best seller Volkswagen Golf.

Il progetto di Nissan continua ad andare avanti e, col passare delle settimane, iniziano ad emergere i primi dettagli in merito alla nuova vettura che debutterà, stando alle prime indiscrezioni, entro la fine dell’anno. Probabilmente nel corso del mese di settembre, durante il Salone dell’auto di Parigi, sarà possibile ammirare per la prima volta il nuovo progetto di Nissan che, in ogni caso, dovrebbe distinguersi per un look aggressivo e dinamici accompagnato da una gamma di motorizzazioni a basso impatto ambientale.

Si tratta di elementi ben precisi che designano con precisione il target di riferimento del progetto: automobilisti giovani e flotte aziendali. Queste due tipologie di mercato, infatti, secondo Nissan potrebbero essere le più facilmente attaccabili anche perché la clientela familiare è già terreno di conquista per la Nissan Qashqai, la cui nuova generazione debutterà a febbraio.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova cinque porte di casa Nissan dovrebbe ereditare il comparto diesel proprio della Qashqai a cui dovrebbe però essere aggiunto un’unità caratterizzata da emissioni di CO2 ridotte in grado di contrastare la Volkswagen Golf BlueMotion che sta riscuotendo un ottimo successo di vendite in Europa.

nissan-anti-vw-golf

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica