Nissan Sport Sedan, una nuova concept car per il Salone di Detroit 2014

In occasione della prossima edizione del NAIAS, il Salone dell’auto di Detroit, al via il prossimo 13 di gennaio, Nissan svelerà, in anteprima assoluta, l’inedita concept car Nissan Sport Sedan, un prototipo che va ad anticipare le linee, ed i contenuti, di quella che potrebbe essere una nuova berlina dal marcato carattere sportivo che l’azienda nipponica introdurrà in un prossimo futuro sul mercato.

Il progetto, sviluppato in modo particolare per rispondere a determinati canoni estetici molto in voga negli Stati Uniti, mercato di riferimento per questo prototipo, si caratterizzerà per un look dinamico e sportivo che dovrebbe essere riprooposto dall’azienda nipponica anche in altri futuri modelli.

La nuova Nissan Sport Sedan dovrebbe fungere da apripista al debutto, negli Stati Uniti e forse anche in Europa, di una nuova berlina sportiva che, stando alle prime indiscrezioni, tutt’altro che confermate, potrebbe assumere la denominazione di Nissan Maxima.

Per il momento, oltre ad una singola immagine teaser, non si conoscono ulteriori dettagli del progetto. E’ pertanto difficile immaginare, ad esempio, le motorizzazioni che andranno a caratterizzare la Nissan Sport Sedan. In ogni caso, anche per quanto riguarda il comparto tecnico, ci troveremo di fronte ad una concept car molto sportiva costruita con l’obiettivo di conquistare le attenzioni degli appassionati statunitensi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Nissan, ed alla nuova estremamente interessante concept car Sport Sedan, ed alla prossima edizione del North American International Auto Show di Detroit, in programma tra il 13 ed il 26 di gennaio.

Nissan Sport Sedan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica