Nissan, una concept car in mostra al Salone di Pechino 2014

A partire dal prossimo 20 di aprile, Nissan presenterà, nel corso dell’edizione 2014, del Salone internazionale dell’auto di Pechino, una nuova interessante concept car, ancora avvolta dal mistero, che andrà ad affiancare i numerosi prototipi che l’azienda costruttrice nipponica ha svelato durante gli ultimi mesi.

Per il momento, infatti, Nissan non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito alla sua nuova concept car che dovrebbe anticipare le linee di una possibile berlina che il brand nipponico potrebbe realizzare, in modo specifico, per il mercato cinese che, di mese in mese, diventa sempre di più uno dei mercati di riferimento per tutte le aziende costruttrici di automobili.

La nuova concept car seguirà, quindi, la scia indicata dai prototipi Nissan Resonance, Nissan Friend-Me e Nissan Sport Sedan Concept presentati dalla casa nipponica negli ultimi mesi. Il prototipo dovrebbe evolvere il design delle show car degli ultimi mesi per presentare nuove linee stilistiche che potrebbero fungere da guida per tutte le future produzioni di casa Nissan.

La nuova concept car che l’azienda presenterà a Pechino dovrebbe, in particolar modo, ricalcare lo stile della Sport Sedan Concept proponendo una carrozzeria sinuosa e dinamica a tre volumi, una particolare tipologia di vettura molto richiesta in Cina.

L’appuntamento con la nuova concept car di casa Nissan è, quindi, fissato per il prossimo mese di aprile quando l’azienda porterà il suo nuovo progetto al Salone dell’auto di Pechino, l’appuntamento fieristico di maggior interesse, insieme al Salone di Tokyo, per il mercato asiatico ed, in particolare, per il mercato cinese, una delle principali realtà per Nissan.

Nissan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica