Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di dicembre 2023

Matteo Vana
  • Giornalista Professionista
13/12/2023

Il noleggio a lungo termine, sfruttando le promozioni di dicembre, offre la possibilità di guidare l’auto dei sogni senza preoccuparsi di nulla: ecco, quindi, le migliori offerte.

Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di dicembre 2023
Photo by geralt – Pixabay

Negli ultimi anni sono sempre di più gli automobilisti che sfruttando la formula del noleggio a lungo termine per poter guidare l’auto dei propri sogni. Questo è possibile perché, grazie a questo modo di concepire l’automobile, è possibile sfruttare le offerte che ogni mese permettono di avere un veicolo nuovo pagando solo delle rate mensili – e in qualche caso un anticipo – per guidare senza nessun tipo di pensiero.

Il grande vantaggio del noleggio a lungo termine, infatti, è quello di non doversi preoccupare di nessun aspetto che non sia inerente solo alla guida. Tutte le pratiche burocratiche come tagliandi, assicurazioni, bollo auto rimangono infatti in capo alla società di noleggio mentre all’automobilista rimane solo al parte più piacevole, ossia quella relativa alla guida. Ma quali sono, nel caso del noleggio a lungo termine, le offerte migliori di dicembre? Ecco le proposte sui modelli più interessanti e le formule più vantaggiose.

Jeep Avenger

Jeep Avenger e-hybrid
Jeep Avenger e-hybrid – Foto credits Jeep press

Tra le migliori offerte per il noleggio a lungo termine di dicembre c’è una delle auto più desiderate – e più scelte – dagli automobilisti italiani. Si tratta di Jeep Avenger, il SUV della casa americana che fa parte del gruppo Stellantis. Un veicolo che viene offerto, per quanto riguarda il mercato italiano, sia nella variante full-electric che nella versione endotermica a benzinaL’unità elettrica, abbinata ad un pacco batteria da 54 kWh, vanta 156 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia motrice. Mentre, per quanto riguarda la variante a benzina, invece, a muoverla c’è un 1.2 turbo.

L’offerta di noleggio a lungo termine per il mese di dicembre riguarda la versione 1.2 Turbo Longitude che si può mettere in garage senza anticipo e con una rata pari a 427 euro euro per 48 mesi. Il chilometraggio massimo, in questo caso, è di 100.000 km l’anno. Nel canone, poi, sono incluse l’assicurazione con copertura RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale sempre, oltre alla gestione di eventuali sinistri.

Volkswagen ID.3

Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di dicembre 2023
La nuova Volkswagen ID.3 – Foto credits Volkswagen press

Tra le migliori offerte per il noleggio a lungo termine di dicembre trovano posto anche le auto elettriche. In questo caso una delle migliori soluzioni è rappresentata da Volkswagen ID.3, la compatta della casa tedesca ideale per la città e gli spostamenti di medio raggio. Questa auto, infatti, si presenta con una batteria da 58 kWh e un motore da 150 kW a trazione posteriore che consentono un’autonomia dichiarata di circa 370 km.

Solo per il mese di dicembre, però, l’offerta su Volkswagen ID.3 prevede zero anticipo e una rata pari a 620 euro per 48 mesi con un chilometraggio, al momento della riconsegna, che non deve essere superiore ai 100.000 km. Anche in questo caso, come sempre quando si parla di noleggio a lungo termine, sono incluse l’assicurazione con copertura RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale sempre, oltre alla gestione di eventuali sinistri.

Renault Clio

Renault Clio
Renault Clio – Foto credits Renault press

Non può mancare, tra le offerte per il noleggio auto a dicembre 2023, una vera e propria evergreen a quattro ruote. Tra le formula più interessanti c’è quella che propone Renault Clio, nella sua versione a benzina di 1 litro di cilindrata e 91 CV nell’allestimento Techno con nessun anticipo da versare e 48 rate da 362 euro l’una per un chilometraggio massimo di 100.000 chilometri. Come sempre, sono inclusi nel canone l’assicurazione con copertura RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale sempre, oltre alla gestione di eventuali sinistri.

Un’offerta importante quella su Renault Clio, un’auto che ha segnato un’epoca, soprattutto per gli automobilisti più giovani, e che ancora oggi rappresenta una delle più importanti in un segmento molto competitivo come quello delle berline compatte, sfoggiando caratteristiche che da anni conquistano gli automobilisti di mezzo mondo.

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon – Foto credits Lancia press

Tra le auto italiane una delle più apprezzate sul mercato è Lancia Ypsilon. La piccola della casa torinese, infatti, nonostante gli anni di presenza sul mercato continua ad essere una delle più scelte dagli automobilisti con quel fascino intramontabile che l’ha resa, ormai, un’icone di stile ed eleganza che i guidatori italiani – e non solo – continuano ad apprezzare.

L’offerta per il noleggio a lungo termine di dicembre riguarda Lancia Ypsilon con motorizzazione 1.0 da 70 CV nell’allestimento Gold e non prevede anticipo con 48 rate da 291,50 euro (IVA esclusa) ciascuna e un chilometraggio di 60.000 km. Compresi nella rata, poi, ci sono anche RCA, copertura furto e incendio, manutenzione sia ordinaria che straordinaria, soccorso stradale, gestione sinistri e assistenza dedicata 24 ore su 24.

Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica – Foto credits Fiat press

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà consolidata nel panorama italiano e, anche per questo, le società che offrono la possibilità di avere offerte sul noleggio a lungo termine si stanno adeguando. L’occasione di dicembre è rappresentata da Fiat 500 elettrica. La piccola a zero emissioni della casa del Lingotto, infatti, viene offerta a 459,94 euro al mese per 60 rate senza nessun anticipo e con la possibilità di percorrere 50.000 durante il periodo del noleggio.

Anche in questo caso, poi, RCA, copertura furto e incendio, manutenzione sia ordinaria che straordinaria, soccorso stradale, gestione sinistri e assistenza dedicata 24 ore su 24 sono comprese nel canone mensile facendo del veicolo una delle migliori occasioni per il noleggio a lungo termine di dicembre.

Noleggio a lungo termine, i migliori veicoli in offerta