Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di gennaio 2024

Matteo Vana
  • Giornalista Professionista
07/01/2024

Il noleggio a lungo termine, sfruttando le promozioni di gennaio, offre agli automobilisti la libertà di guidare l’auto sempre desiderata: ecco, quindi, le migliori offerte.

Noleggio a lungo termine, le migliori offerte di gennaio 2024
Noleggio a lungo termine, le migliori offerte di gennaio 2024 – Foto credits Shutterstock di Harbucks

Il noleggio a lungo termine rappresenta ormai una formula consolidata e sempre più sfruttata dagli automobilisti per guidare la vettura dei propri sogni.. Questo è possibile perché, grazie a questo modo di concepire l’automobile, è possibile sfruttare le offerte che ogni mese permettono di avere un veicolo nuovo pagando solo delle rate mensili – e in qualche caso un anticipo – per guidare la vettura da sempre desiderata senza nessun tipo di pensiero.

Il grande vantaggio del noleggio a lungo termine, infatti, è quello di non doversi preoccupare di tutte quelle pratiche accessorie che non riguardano il puro piacere di guida. Tutte le pratiche burocratiche come tagliandi, assicurazioni, bollo auto rimangono infatti in capo alla società di noleggio mentre all’automobilista rimane solo la parte migliore, ossia quella relativa alla guida. Ma quali sono, nel caso del noleggio a lungo termine, le offerte migliori di gennaio? Ecco le proposte sui modelli più interessanti e le formule più vantaggiose.

Fiat 500

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica – Foto credits Fiat press

Tra le auto più desiderate dagli automobilisti un posto d’onore lo occupa Fiat 500. Normale, quindi, che il modello della casa italiana sia anche tra le migliori offerte per il noleggio a lungo termine. La piccola firmata Fiat, infatti, nella sua versione ibrida da 70 CV può essere messa in garage pagando un anticipo di 4.000 euro e poi una rata da 189 euro per 36 mesi rimanendo entro un chilometraggio di 60.000 km in tre anni, ossia 20.000 chilometri l’anno.

La formula, poi, comprende anche la copertura assicurativa, oltre ad una serie di servizi utili a garantire all’automobilista il massimo comfort e nessun pensiero come l’assistenza 24 ore su 24, il servizio stradale e la manutenzione ordinaria. Al momento della riconsegna si potranno infine valutare nuove offerte, tenere l’auto o restituirla.

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon – Foto credits Lancia press

C’è ancora un’auto italiana come Lancia Ypsilon tra le offerte di gennaio per il noleggio a lungo termine. La vettura della casa torinese, infatti, nonostante gli anni di presenza sul mercato continua ad essere una delle più scelte dagli automobilisti con quel fascino intramontabile che l’ha resa, ormai, un’icone di stile ed eleganza che i guidatori italiani – e non solo – continuano ad apprezzare.

L’offerta per il noleggio a lungo termine di questo mese riguarda Lancia Ypsilon con motorizzazione ibrida 1.0 da 70 CV nell’allestimento Gold e prevede un  anticipo pari a 4.000 euro con 60 rate mensili da 233 euro ciascuna e un chilometraggio di 60.000 km. Compresi nella rata, poi, ci sono anche RCA, copertura furto e incendio, manutenzione sia ordinaria che straordinaria, soccorso stradale, gestione sinistri e assistenza dedicata 24 ore su 24.

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo
Volkswagen Polo – Foto credits Volkswagen press

Un grande classico dell’automobilismo come Volkswagen Polo non poteva certo mancare all’appello delle migliori offerte per quanto riguarda il noleggio a lungo termine a gennaio. La vettura della casa tedesca, diventata ormai una delle più apprezzate grazie agli anni di presenza sul mercato e alla sua affidabilità, è disponibile nell’allestimento 1.0 EVO Life pagando un anticipo di 4.000 euro e poi 36 rate mensili da 259 euro per un chilometraggio massimo di 100.000 km totali.

Anche in questo caso la formula comprende anche la copertura assicurativa, l’assistenza 24 ore su 24, il servizio stradale e la manutenzione ordinaria con la possibilità, al momento della riconsegna, di decidere se valutare nuove offerte, tenere l’auto o restituirla.

Dacia Sandero Stepway

Dacia Sandero Stepway
Dacia Sandero Stepway – Foto credits Dacia press

La migliore straniera d’Italia, numeri di vendita alla mano, rientra tra le auto che possono beneficiare delle migliori offerte sul noleggio a lungo termine di gennaio. Si tratta di Dacia Sandero Stepway, la vettura della casa che fa parte della grande galassia Renault, che viene offerta nella sua versione 1.0 TCe 90CV Essential senza nessun anticipo e con 60 rate mensili pari a 300 euro – IVA esclusa – con un tetto massimo di chilometri pari a 50.000.

In questo caso, inoltre, c’è anche la possibilità di consegna direttamente a casa che si aggiunge agli altri servizi come copertura RC Auto, assistenza stradale 24 ore su 24, manutenzione ordinaria e straordinaria e la possibilità di acquisto una volta concluso il periodo di noleggio.

Ford Puma

Ford Puma
Ford Puma – Foto credits Ford press

I SUV e i crossover sono il segmento più apprezzato dagli automobilisti tanto che, ad oggi, sono pochissime le case automobilistiche che non hanno nel proprio listino un modello a ruote alte. Il noleggio a lungo termine non fa certo eccezione e tra le migliori offerte del mese di gennaio c’è spazio per Ford Puma, modello della casa americana che continua a riscuotere successo. L’offerta riguarda la versione con motore 1.0 Ecoboost Hybrid da 125CV nell’allestimento St-Line – il più sportivo – e prevede un anticipo di 5.000 euro con 36 rate mensili da 329 euro per un chilometraggio massimo di 100.000 km.

Come sempre, anche per Ford Puma la formula comprende anche la copertura assicurativa, l’assistenza 24 ore su 24, il servizio stradale e la manutenzione ordinaria con la possibilità, al momento della riconsegna, di decidere se valutare nuove offerte, tenere l’auto o restituirla.