Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di novembre 2023

Matteo Vana
  • Giornalista Professionista
13/11/2023

Il noleggio a lungo termine, sfruttando le promozioni di novembre, offre la possibilità di guidare l’auto dei sogni senza preoccuparsi di nulla: ecco, quindi, le migliori offerte.

Noleggio a lungo termine, le migliori offerte di settembre
Photo by Anrita1705 – Pixabay

Nel mondo automobilistico la formula del noleggio a lungo termine sta diventando sempre più popolare. Questo non solo grazie al cambiamento di mentalità degli automobilisti, sempre meno interessati al possesso di un veicolo, ma anche grazie alle offerte che ogni mese permettono di avere un veicolo nuovo pagando solo delle rate mensili – e in qualche caso un anticipo – per guidare senza nessun tipo di pensiero.

Il grande vantaggio del noleggio a lungo termine, infatti, è quello di non doversi preoccupare di nulla: tagliandi, assicurazioni, bollo auto e tutte le pratiche amministrative rimangono in capo alla società di noleggio mentre all’automobilista rimane solo al parte più piacevole, ossia quella relativa alla guida. Ma quali sono, nel caso del noleggio a lungo termine, le offerte migliori di novembre? Ecco le proposte sui modelli più interessanti e le formule più vantaggiose.

Fiat Panda

Fiat Panda Hybrid
Fiat Panda Hybrid – Foto credits Fiat press

Non può certamente mancare, tra le migliori offerte per il noleggio auto di novembre, la regina assoluta del mercato, ossia Fiat Panda. L’auto più acquistata dagli italiani, infatti, è la soluzione per chi vuole contare su una vettura capace di districarsi in ogni situazione. L’offerta in questione riguarda la versione ibrida, dotata di un motore termico 1.0 FireFly da 70 CV unito a un pacco batteria, posizionato sotto il divanetto posteriore, che permette alla vettura di consumare circa il 20% in meno rispetto alla versione tradizionale grazie alla possibilità di “veleggiare” a una velocità inferiore ai 20 km/h.

Per avere Fiat Panda con la formula del noleggio a lungo termine, quindi, l’offerta prevede un anticipo pari zero e un canone mensile – su 48 rate – pari a 291,50 euro – IVA esclusa – con l’obbligo di rimanere entro i 15.000 km annui. Nel canone, come sempre, sono incluse l’assicurazione con copertura RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale sempre, oltre alla gestione di eventuali sinistri.

Jeep Avenger

Jeep Avenger
Jeep Avenger – Foto credits Jeep press

Tra le auto più desiderate – e più scelte – dagli automobilisti italiani c’è anche Jeep Avenger, il SUV della casa americana che fa parte del gruppo Stellantis. Un veicolo che viene offerto, per quanto riguarda il mercato italiano, sia nella variante full-electric che nella versione endotermica a benzinaL’unità elettrica, abbinata ad un pacco batteria da 54 kWh, vanta 156 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia motrice. Mentre, per quanto riguarda la variante a benzina, invece, a muoverla c’è un 1.2 turbo da 100 CV e 205 Nm denominato T3 Gse.

L’offerta di noleggio a lungo termine per il mese di novembre riguarda la versione 1.2 Turbo da 102 Cv con un anticipo pari a 2.000 euro e una rata pari a 341,84 euro per 36 mesi. Il chilometraggio massimo, in questo caso, è di 30.000 km l’anno. Nel canone, poi, sono incluse l’assicurazione con copertura RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale sempre, oltre alla gestione di eventuali sinistri.

Opel Mokka

Opel Mokka
Opel Mokka – Foto credits Opel press

I SUV sono le auto più desiderate dagli automobilisti. E’ per questo che, così come le case automobilistiche, ormai orientate alla produzione di questo tipo di veicoli per soddisfare la grande richiesta, anche le aziende di noleggio propongono molti modelli a ruote alte. Tra le offerte più interessanti di novembre per quanto riguarda il noleggio a lungo termine c’è quella che riguarda Opel Mokka, la vettura del marchio tedesco che sta conquistando una discreta fetta di pubblico.

La promozione in questione riguarda la versione con motore 1.2 da 100 Cv nell’allestimento Edition e prevede un anticipo pari a zero con rate da 396 euro per 60 mesi e un chilometraggio di 100.000 km. In questo caso, però, oltre ad essere incluse tutte le spese amministrative come assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale 24 ore al giorno, è previsto anche un canone omaggio che permette di risparmiare una rata.

Fiat 600

Noleggio a lungo termine, le migliori occasioni di novembre 2023
Fiat 600e sulle strade di Roma – Foto credits Fiat press

Tra le grandi novità dell’anno una delle più attese era Fiat 600. La nuova vettura della casa italiana, che ha riportato in auge uno dei nomi storici dell’automobilismo, è stata accolta con favore dal grande pubblico e così anche le società di noleggio hanno colto la palla al balzo offrendo il modello e dedicandogli promozioni.

L’offerta sul nuovo modello dell’azienda torinese, ovviamente nella sua versione 100% elettrica con powertrain in grado di sviluppare 156 CV, prevede un anticipo zero e un canone mensile pari a 521 euro per 60 mesi con un chilometraggio obbligatorio pari a 100.000 km. La promozione riservata al modello prevede poi anche la copertura assicurativa con RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

Renault Clio

Renault Clio
Renault Clio – Foto credits Renault media

Non possono mancare, tra le offerte di noleggio a lungo termine, anche le classiche, ossia quelle vetture senza tempo che continuano a riscuotere successo presso il grande pubblico. Tra queste c’è senza dubbio Renault Clio, storica francese capace di rinnovarsi per rimanere sempre attuale; una vettura che rappresenta ormai una evergreen del panorama mondiale.

L’offerta per il modello francese, quindi, prevede un anticipo pari a zero e una rata da 348 euro per 60 mesi con un chilometraggio pari a 100.000 km. Nel canone dell’auto, poi, sono compresi tutti i servizi aggiuntivi come copertura assicurativa con RCA e danni al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

Noleggio a lungo termine, le auto con le migliori offerte