Novità Citroen DS 2011: crossover DS5, versione ibride della DS3 e DS4

Novità in casa Citroen: sembra che la gamma DS sia destinata ad ampliarsi visto che dopo la DS3 e la DS4 si parla di DS5 per quest’anno, e poi anche di altri modelli.

La Citroen DS5 dovrebbe essere un crossover e sarà presentato sotto forma di concept car al prossimo Salone di Shangai in programma ad aprile.

La Citroen DS5 nella sua versione di serie dovrebbe invece mostrarsi al Salone di Francoforte e dovrebbe avere alcune linee in comune con la C5 e la Peugeot 3008.

In un prossimo futuro arriverà anche la HYbrid4 che presenterà la trazione integrale e il motore elettrico da 37 cavalli che lavorerà insieme al 2.0 HDi da 163 cavalli.

Anche la DS3 si inserisce nelle novità Citroen visto che la sua versione sportiva farà il suo ingresso nel campionato mondiale rally, e nel 2012 arriverà la versione cabriolet con tetto in tela che sostituirà la C3 Pluriel.

Per quello che riguarda la DS4, che poco tempo fa ha ricevuto il premio come “auto più bella dell’anno”, potrebbe arrivare la versione allargata alla monovolume Picasso e la HYbrid4 con il 1.6 THP da 200 cavalli e motore elettrico da 37 cavalli.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica