Novità in Europa per la Nissan Micra
Vi presentiamo la quarta generazione della Nissan Micra, la city car molto amata dagli italiani, che si presenta completamente rinnovata.
La nuova Micra avrà un inedito pacchetto di dotazioni di ultima tecnologia, si presenterà rinnovata nelle dimensioni, più lunga e più bassa, a tutto vantaggio degli interni, ancora più spaziosi.
La Nissan Micra presenta un nuovo cruscotto con inedito design a “due bolle”che riguardano la strumentazione di guida e i portaoggetti di fronte al posto passeggero.
Le versioni europee della nuova Nissan Micra saranno assemblate con il 1.2 tre cilindri HR12 da 80 cavalli a benzina, fratello minore dell’HR16 che abbiamo potuto notare su Note e Qashqai.
Le emissioni dichiarate da Nissan sono di 115 g/km, mentre l’altro motore sarà il 1.2 a iniezione diretta da 98 cavalli con il sistema Start&Stop che consuma appena 95 g/km. Entrambe le motorizzazioni verranno proposte con il cambio manuale a cinque marce e con l’inedita trasmissione Nissan Continuously Variable Transmission (CVT).