Novità Seat: Leon Bifuel
Novità in casa Seat. Fa il suo ingresso nella gamma la Leon Bifuel, assemblata con un 1.6 a doppia alimentazione benzina-gpl.
Questa è la risposta di Seat al nuovo che avanza. Ormai tutte le case automobilistiche stanno adottando motori ecologici, e Seat ha deciso per la Leon Bifuel, visto che le immatricolazioni di auto alimentate a petrolio liquefatto sono triplicate rispetto allo scorso anno.
Il motore è il già noto 4 cilindri 1.6 da 102 cavalli, che fa spiccare il volo alla Leon. Velocità massima 184 km/h e 0-10 in 12,4 secondi. Niente male per una compatta. Il consumo media è sui 9,5 l per 100 km percorsi, mentre le emissioni si attestano su 172 g/km.
Esternamente la nuova Leon Bifuel è identica alla sorella a benzina, le uniche differenze sono il serbatoio gpl posizionato nel baule posteriore al posto della ruota di scorta.
Il presso della Leon Bifuel, nell’allestimento Reference, è di 19.505 euro, la versione Style arriva a 20.605 euro. Sarà possibile usufruire degli incentivi statali di 1.500 euro per acquistare una Seat Leon Bifuel.