Nuova Alfa Romeo Milano: il mito continua
Grande attesa per il prossimo Salone di Ginevra, dove fra le tante novità previste, potremo ammirare l’Alfa Milano, la “sostituta” della 147. Già entro la fine dell’anno dovrebbero iniziare a circolare le prime foto ufficiale dell’attesissima Alfa Milano.
Intanto tra fine dicembre e marzo 2010 scadrà la cassa integrazione per gli ultimi lavoratori Alfa ancora ad Arese, vicino Milano. Per loro si prospetta uno spostamento di massa a Torino oppure la mobilità. I lavoratori, tramite i sindacati, chiedevano l’annullamento del trasferimento, respinto però da Fiat. Dunque l’Alfa dice addio a Milano e si sposta in Piemonte.
Il duro compito dell’Alfa Milano sarà dunque non solo quello di fare da portabandiera ad un marchio prestigiosissimo, ma anche di non far rimpiangere l’addio alla capitale lombarda.
L’Alfa Milano intanto è sempre più proiettata verso uno scenario internazionale, e dovrebbe anche fare il suo ingresso nel mercato nordamericano. Si parla addirittura della costruzione di uno stabilimento Alfa all’interno di quelli della Chrysler.