Nuova Audi A8 versione ibrida: appuntamento a Ginevra
Quasi pronta la nuova versione ibrida dell’Audi A8, che vedrà la luce al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 4 al 14 marzo.
L’annuncio è venuto direttamente da Detroit da parte di Rupert Stadler, il presidente di Audi, che ha spiegato poi che la A8 sarà un’auto completamente ibrida,
ovvero che la vettura sarà capace di spostarsi sia con il motore termico che con quello elettrico, indipendenti ognuno dall’altro.
La tecnologia di Audi per il sistema ibrido delle vetture differisce da quello delle altre case automobilistiche, visto che Audi mira a non passare affatto per le mild-hybrid, a differenza di Mercedes e Bmw (rispettivamente con la S400 Hybrid e la Active Hybrid 7) hanno fatto.
Nelle macchine mild-hybrid vi è l’accorgimento di un motore elettrico che però opera in parallelo a quello termico e non diviene mai l’unico motore attivo, a differenza di Audi.
La Audi A8 diventerà comunque la seconda vettura della gamma ibrida Audi, visto che seguirà la Q5 Hybrid, che debutterà nel 2011.