Nuova Audi Q3 2011: primo rendering

Il debutto ufficiale è previsto per il 21 aprile al Salone di Shangai quando si presenterà alla stampa internazionale: stiamo parlando della nuova Audi la Q3, che riprende le linee della Cross Coupé quattro che fu presentata quattro anni fa proprio in Cina.

La nuova Audi Q3 sarà prodotta in Spagna, nell’impianto di Martorell, dove vengono assemblate le Seat e sul quale Audi ha investito 300 milioni di euro per aggiornarlo e costruire il nuovo Suv tedesco.

Dal primo rendering della nuova Audi Q3 si intravede una somiglianza con la Audi A1, in particolar modo sul frontale, dalla linea dei montanti posteriori e nel portellone. Anche gli interni ricordano da vicino l’Audi A1: il vano portaoggetti è in pieno stile new Audi.

L’Audi Q3 dovrebbe misurare 4,3 metri di lunghezza, 1.8 metri di larghezza e sotto il cofano dovrebbero essere posizionati motori a quattro cilindri turbo ad iniezione diretta.

In Europa l’Audi Q3 arriverà in autunno con il 2.0 TFSI da 170 cavalli che lavorerà insieme al cambio manuale a sei innesti, che disperde nell’aria 172 g/km di anidride carbonica, il 2.0 TFSI S tronic da 211 cavalli, 184 g/km di CO2, ed il 2.0 TDI S tronic da 170 cavalli, 158 g/km di CO2.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica