Nuova Audi RS3 Sportback, è bellissima
Arriva finalmente la presentazione ufficiale per l’ultima nata in Casa Audi, la nuova RS3 Sportback.
Basata sul pianale della A3 Sportback, la nuova Audi RS3 Sportback possiede il propulsore 2.5 5 cilindri turbo da 340 CV e 450 Nm di coppia.
Abbinato con il cambio automatico a 7 rapporti e 2 frizioni S -Tronic il propulsore della nuova RS3 Sportback ha prestazioni davvero esuberanti, lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 4,6 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.
Ma la Audi RS3 Sportback non possiede solo prestazioni esaltanti, anche i consumi e le emissioni infatti possono soddisfare anche i clienti più esigenti, con un consumo medio di soli 9,1 l/100 Km e un livello di CO2 pari a 212 g/Km la nuova della famiglia Renn Sport promette davvero bene.
Stilisticamente nella RS3 troviamo molti tratti in comune con la A3 Sportback, anche se l’estetica è in stile puramente RS, la nuova Audi possiede infatti quell’affascinante mix di eleganza e cattiveria che di certo non passa inosservato.
Il prezzo lancio in Germania per la nuova Audi RS3 Sportback è di 49.900 euro, e la commercializzazione avverrà da Gennaio 2011.