Nuova Chevrolet Orlando in arrivo a febbraio, ecco i prezzi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
29/11/2010

La Chevrolet Orlando segna per la Casa del Cravattino il debutto nel segmento delle SUV compatte.

La parola d’ordine per l’Orlando è praticità, il pubblico a cui quest’auto è destinata è sostanzialmente quello familiare che vuole possedere un’auto confortevole al giusto prezzo.

Ed ecco che Chevrolet si presta appieno a questo compito offrendo tre motorizzazioni e tre allestimenti per l’Orlando che verrà lanciata a febbraio 2011 a partire da 19.600 euro.

Le dimensioni sono piuttosto compatte, la Chevrolet Orlando misura infatti 4,65m in lunghezza, 1,83 in larghezza e 1,63 in altezza e possiede un passo di 2,76 metri.

Nello stile della nuova MPV Chevrolet però è tutt’altro che sempliciotto, infatti la Orlando ha un’aria tipicamente americana con numerosi particolari originali come le barre del tetto e le luci posizionate sul paraurti.

Altra novità per la Chevrolet Orlando è la configurazione, sette posti posizionate in maniera che l’altezza sia crescente verso il posteriore.

A rendere l’Orlando appetibile per le famiglie non è solo il prezzo ma anche e soprattutto il confortevole spazio interno, e l’immenso spazio di carico, 458 litri espandibili fino a 856.

Per quanto riguarda le motorizzazioni potremo scegliere tra l’entry level benzina aspirato da 1.8 litri con 141 CV Euro5 e il 1.9 diesel da 130 o da 163 CV.