Nuova Chevrolet Sonic nell’estate 2011 in America
La nuova automobile di segmento B di casa Chevrolet è pronta a debuttare negli States, mantenendo dimensioni ed assett tipiche delle compatte europee: si tratta della nuova Chevrolet Sonic, edizione a stelle e strisce della Chevrolet Aveo, pronta ad essere presentata al grande pubblico al prossimo NAIAS Salone di Detroit in programma dal 15 al 23 gennaio 2011.
Pronta al debutto per la prossima estate, la nuova Chevrolet Sonic dovrà vedersela con Ford Fiesta, Honda Fit e Toyota Yaris tra le maggiori concorrenti.
Per le preferenze degli automobilisti, senza dubbio giocheranno a suo favore le due potenti motorizzazioni Ecotec 1.4 turbo da 140 cv e 1.8 da 137 cv, motorizzazioni che non vedremo invece disponibili in Italia, dove al momento dell’acquisto della Chevrolet Sonic troveremo un più modesto motore diesel 1.3.
Al cuore tutta potenza della vettura si aggiunge una pelle tecnologica di ultima generazione: radio satellitare XM, rete di connettività Bluetooth e Usb, sedili anteriori riscaldabili, servofreno elettronico e Automatic Crash Response per la guida automatica in caso di incidente. La Chevrolet Sonic sarà prodotta nei prossimi mesi presso lo stabilimento General Motors nel Michigan, prezzi ancora tutti da comunicare.