Nuova Citroen DS3

La Citroen DS3, futura rivale di Mini, 500 Abarth e Alfa Romeo Mito appare sempre più intrigante. I primi 250 esemplari si potranno ordinare sul sito Internet dedicato, ma solo per qualche giorno. Dal 2010 vedremo anche anche DS4 e DS5. La vettura deriva dalla Citroen DS Inside Concept, e debutta al Salone di Francoforte nella versione di produzione.

L’originale compatta francese punta tutte le sue carte su un design innovativo, coinvolgente e abbondantemente personalizzabile con una serie di accostamenti cromatici e finiture esclusive.

La particolarità del montante centrale “a pinna” che sembra da solo sostenere il tetto è rimasto nella vettura di serie e contribuisce a dare alla DS3 una immagine particolarmente caratterizzata, assieme all’uso delle luci LED su entrambi i lati del frontale.

Un pò come succede già per Fiat 500 e ancor più per MINI, il colore di tetto, carrozzeria, retrovisori, cerchi e coprimozzi può essere scelto dall’acquirente per una personalizzazione estrema, così come gli interni che presentano ben 8 varianti di finitura per la plancia, 7 pomelli del cambio e 3 tinte dei rivestimenti in pelle.

La DS3 ha una lunghezza di 3,95 m, 1,71 m di larghezza e 1,46 m di altezza, misure che abbinate al diametro di sterzata di 10,2/10,4 metri dovrebbero garantire una buona mobilità urbana alla 5 posti Citroen. 

citro

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica