Nuova Fiat 500 C Diesel: prezzi da 18’000 euro
Da che doveva essere un esemplare unico dedicato ad aste benefiche, la Fiat 500C by Diesel, approda nel mercato automobilistico.
In realtà, in seguito all’asta benefica organizzata da AMFAR a Cannes, era stata lanciata un’operazione commerciale sulla nuova 500 che portò alla vendita di ben 6500 esemplari. Il trend ora sembra essere proprio quello di continuare su questa linea.
L’esordio per la Fiat 500C by Diesel è previsto per il 12 aprile e il luogo scelto per la presentazione è il Fiat Cafè di Aoyama in Giappone. Il 15 Aprile sarà poi il giorno del debutto in Italia, in occasione del Salone del Mobile di Milano. L’arrivo negli autosaloni invece e la vendita libera al pubblico è previsto invece per maggio.
Per quanto riguarda le caratteristiche di questa nuova vettura di casa Fiat, possiamo dire che le motorizzazioni resteranno le stesse delle precedenti versioni: 1.2 69 CV e 1.4 16v 100 CV benzina, 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.3 Multijet 75 CV con DPF, naturalmente tutte adeguate Euro 5.
Cerchi in lega da 16”, dettagli cromati sugli esterni, interni in tessuto denim con cuciture gialle, plancia satinata e rifiniture chrome, sono invece le novità estetiche più evidenti. Le cromature della carrozzeria disponibili sono: nero con capote nera o rossa, verde con capote nera e la bellissima Midnight Indigo Blu con capote avorio.
cromatatiche sono 3: verde con capote nera, nero con capote nera o rossa e l’elegante Midnight Indigo Blu micalizzato con capote avorio. Costo? A partire da 18000 euro.