Nuova Fiat Punto Evo MyLife, tocco di classe

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
10/11/2010

Fiat Punto è pronta a lanciare una nuova sfida al mercato. Considerato lo scarso successo, o comunque non il successo stimato in origine, della Fiat Punto Evo, il gruppo torinese ha prodotto infatti una nuova versione di una delle vetture più vendute dal Lingotto: la Punto MyLife.
Questo nuovo allestimento garantisce un pacchetto di serie davvero notevole, ad un costo contenutissimo. Si parla infatti di un prezzo di partenza di 9.900 euro, con equipaggiamenti di serie assolutamente completi e privi di costi aggiuntivi.
In sostanza nella Punto MyLife sono stati inseriti tutti quegli accessori che di solito si pagano a parte e questo fa dell’auto un qualcosa di difficilmente superabile da parte della concorrenza di segmento.
Andiamo nello specifico:  la Punto MyLife 1.2 benzina 3 porte da 69 cavalli viene offerta appunto 9.900 euro tutto incluso (10.700 euro per la 5 porte). All’interno: sistema Start&Stop, condizionatore, comandi al volante, telecomando per apertura porte, 4 airbag, Abs con Ebd, Esp, sedile guidatore regolabile in altezza e profondità.

E ancora radio Cd-Mp3 e navigatore satellitare.
Per quanto riguarda le novità estetiche, sono stati inseriti dettagli nero-lucido su paraurti e montanti, mentre per gli interni, ci si è concentrati su un assetto più sportivo della versione originale.
Le motorizzazioni disponibili sono omologate Euro 5:  il 1.2 69 cavalli, il 1.4 77 cavalli, il 1.3 16V Multijet diesel da 75 cavalli.