Nuova Ford Focus ST: paparazzata

E’ arrivata anche la versione sportiva della berlina Ford Focus e prenderà l’acronimo di ST. Ormai siamo certi di questa notizia visto che è stata sorpresa senza alcuna camuffatura nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring.

Le foto spia provengono da carsopyphotos.com e gli scatti sono stati fatti nei giorni in cui la Ford Focus ST veniva provata per alcuni test aerodinamici e prestazionali proprio sul circuito tedesco.

A livello stilistico possiamo dire che la ST non si differenzia per nulla dalla vettura che è in circolazione per le strade in questo momento, quindi il design della nuova Focus appare sobrio ma con un tocco di sportività che la rende giovanile e molto apprezzata sul mercato.

Se ciò dovesse essere vero vorrebbe dire che il suo aspetto sarà invece tanto diverso dalla vettura che abbiamo visto al Salone di Parigi nel 2010.

Il motore che dovremmo trovare sotto il cofano della Ford Focus ST dovrebbe esser un 2,0 litri turbo con una potenza da 250 cavalli che saranno in abbinamento con un cambio manuale a sei marce e con la trazione anteriore.

La Ford essendosi posta come obiettivo quello di migliorare il rapporto di integrazione tra il guidatore e la vettura continuerà a raggiungere una situazione ottimale, tra prestazioni e guidabilità, come era stato fatto sul precedente modello.

La nuova Ford Focus ST dovrà però compiere qualche passo avanti in questo senso, cioè dovrà presentare un ulteriore miglioramento magari con qualche numero in più nelle prestazioni ma con la stessa gestione di guida del modello precedente.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica