Nuova galleria di immagini per la Porsche Boxter Spyder

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/12/2009

Presentata la nuova Porsche Boxster Spyder all’ultimo Salone di Los Angeles.

Gli stessi creatori della Porsche 911 Sport Classic hanno confezionato questo nuovo gioiellino, la Porsche Boxster Spyder. Si tratta di una vettura di chiara ispirazione agli anni 70 e alle macchine RS, basata sulla versione Speedster.

Si notano subito le classiche “gobbe” dietro le teste dei due inquilini della macchina, mentre le finestre e il parabrezza danno alla macchina un look molto aggressivo.

Meccanicamente la nuova Porsche Boxster Spyder vanta un cambio a sei marce PDK con doppia frizione e un motore da 320 cavalli.

Il peso della vettura è stato ridotto notevolmente e la Spyder pesa solamente 1.275 kg. Le prestazioni della Boxster Spyder dicono 4,8 secondi per lo 0-100 km/h, mentre la velocità massima è di 270 km/h.

Questa nuova vettura di Porsche è stata concepita per viaggi in posti assolati, ma ovviamente è presenta la cappottina in tela, da applicare solamente in caso di inconvenienti. La Porsche Boxster Spyder sarà prodotta solo su ordinazione, con un prezzo che parte da 60 mila euro. 

 

porsche boxter spyder expo                          porsche boxter spyder 

 

porsche boxter spyder bianca                         porsche boxter spyder interni