Nuova Kia Sorento 2.2 CRDI: prezzi e scheda tecnica
La Kia Sorento 2.2 CRDI unisce la praticità della guida, con grande adattabilità nei tracciati, con le caratteristiche estetiche proprie di un SUV. Infatti è un’auto abbastanza alta e con una visuale del guidatore a 180 gradi.
Questo esperimento della Kia è inoltre dotato di un ottimo motore diesel da 200 CV e un assetto più basso rispetto al precedente modello che le garantiscono ottime prestazioni soprattutto su strada, rispetto ai terreni accidentati o off road.
E’ aumentata la silenziosità a giri elevati rispetto alla precedente Kia Sorento ed è disponibile anche nella versione semplice a trazione anteriore.
La caratteristica più entusiasmante del motore da quattro cilindri è sicuramente la coppia, infatti i 436 Nm sono pronti ad entrare in coppia già dai 1800 giri e garantiscono una ripresa immediata con qualsiasi marcia.
La Kia completa l’opera di questo SUV un po’ particolare con le sei marce manuali o sequenziali a seconda della richiesta dell’acquirente.
Particolare è la possibilità di inserimento della terza fila di sedili che permettono un uso di due posti in più, ma che può essere richiesta solo sulla versione diesel.
Questo perché è prevista anche una motorizzazione 2.4 a benzina con 174 cavalli, sicuramente con meno reattività del modello diesel, ma con la possibilità di inserire un impianto GPL.
Come ogni SUV / cross over che si rispetti, il bagagliaio è molto capiente e può variare dai 531 litri ai 1’500 con i sedili abbassati.
Il prezzo del modello base senza la trazione integrale e a benzina è di 27’950 euro, ma per una Kia Sorento 2.2 CRDI a trazione integrale si parte da 32’500 euro, comunque un ottimo prezzo per il mercato, soprattutto abbinato alla garanzia di 5 anni con chilometri illimitati.