Nuova Lamborghini V12: foto e scheda tecnica

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
09/12/2010

Tutti la aspettavano al Motor Show di Bologna attualmente in corso di svolgimento, ma la Lamborghini con il nuovo motore V12 ha lasciato pensierosi molti curiosi che non aspettavano altro che immortalarla nelle loro macchinette fotografiche.

In realtà la nuova Lamborghini sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo.

Di seguito vi proponiamo una foto, presa dal sito di omniauto.it, scattata durante il collaudo della nuova Lamborghini. Come si può notare l’auto è piena di camuffature anche se si intuisce che la vettura presenterà una scocca in fibra di carbonio.

La nuova Lamborghini monta, come detto, il nuovo V12 da 6.5 litri che dona all’auto 700 cavalli di potenza, prontissimi al galoppo più sfrenato. Non ancora si conosce ufficialmente il nome anche se in molti sono pronti a scommettere su Aventador LP 700-4.

Aventador infatti è una razza di tori da combattimento, che riprenderebbe le linee seguite dalla casa di Sant’Agata Bolognese come per la Miura.

La nuova Lamborghini così equipaggiata emetterà nell’aria 398 g/km di anidride carbonica, dato molto interessante considerata la potenza del motore e i 12 cilindri. La velocità massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 km/h con lo scatto 0-100 km/h coperto in 3 secondi o anche meno.

Il cambio del nuovo bolide italiano sarà l’ISR a sette innesti.