Nuova Lexus RC F

A 25 anni di distanza dal debutto sul mercato americano, la Lexus presenta la nuova RC F e immette in circolazione una nuova versione più potente e più bella. Nuova versione che vanta, prima di tutto, un nuovo motore 5.0 da 450 cv (si tratta, pare, del motore V8 mai costruito da Lexus), e una trasmissione calibrata a otto rapporti. La trazione TVD – Torque Vectoring Differential – è stata installata per la prima volta su un automobile potente, al fine di garantire ottimi livelli di gestione e di performance.

A livello stilistico, si riscontra questa “intesa” tra look e performance dell’alta velocità. Come ha dichiarato l’ingegnere capo della Lexus RC F Tukihiko Yaguchi, “ogni componente è stato modellato ai fini della performance […] apposite prese e uscite d’aria nel cofano del motore e nella parte posterior edei parafanghi anteriori contribuiscono a raffreddare il motore in modo ottimale e ad accrescere la stabilita’ di guida. Inoltre delineano un’immagine grintosa, che comunica immediatamente al primo sguardo il carattere dinamico”.

Vista da fuori, quindi, l’automobile si presenta in maniera aggressiva e aerodinamica, sebbeno l’abitacolo interno non disdegni un occhio di riguardo a comfort e abitabilità. La postazione di guida è infatti realizzata in stile cockpit, il sedile ha lo schianel alto e i poggiatesta sono realizzati “a misura di pilota”. Da segnalare la presenza del logo “F” proprio sui poggiatesta dei sedili. In console troviamo un navigatore Premium, con software “Connected Services” e touchpad. Le modalità di guida sono tre: Standard, Quick e Circuit. Clicca qui per il sito ufficiale della nuova Lexus RC F.

lexus-rc-f-01

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica