La nuova Mercedes-Benz Classe C Station Wagon

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/05/2014

Da settembre 2014, la famiglia della Mercedes-Benz Classe C si arricchisce del nuovo modello Station Wagon, ma addentriamoci nei dettagli del caso, qui di seguito.

La Station Wagon ha un design pulito ed allo stesso tempo istintivamente sportivo, vanta una tecnica innovativa, è versatile ed ha una capacità di carico maggiore rispetto al modello precedente. Gli interni raffinati declinano il lusso in modo moderno e con stile. Qualità che permettono alla Station Wagon di consolidare la propria fama di vettura lifestyle versatile e straordinariamente pratica. Inoltre, non solo offre il massimo livello di sicurezza grazie a tanti nuovi sistemi di assistenza alla guida, ma definisce ancheil record di efficienza nel suo segmento grazie all’utilizzo di materiali leggeri, all’eccellente aerodinamica ed a nuovi motori dai consumi ridotti. Debuttano a bordo della Station Wagon anche i servizi Mercedes connect me, che permettono di collegarsi alla vettura in remoto ovunque ci si trovi e, ad esempio, di richiamare online il livello di carburante. La nuova Classe C Station Wagon abbina un design deciso e dinamico ed un equipaggiamento importante ad un’eccellente versatilità e praticità. Con la sua poliedricità è in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze. Spaziosa, elegante e sportiva, è perfetta per accompagnare le persone più attive a fare shopping o sport e in vacanza ed è ideale per famiglie. Giunta ormai alla sua quarta generazione, la versione Station Wagon della Classe C continua nel solco della tradizione reinterpretando in una chiave moderna i valori del lifestyle, della sportività e praticità.
Il Prof. Dr. Thomas Weber, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, commenta così: “La nuova Classe C Station Wagon non è solo estremamente pratica grazie al grande vano di carico versatile, ma con tecnologie di ultima generazione affronta nuove sfide dal punto di vista della sicurezza, dell’efficienza e del comfort. Ed al volante ci si diverte molto di più.”

Mercedes-Benz C 300 BlueTEC HYBRID, T-Modell (S 205) 2014