Nuova Nissan 370Z Roadster: presentazione da favola!
Vista al Salone di New York la nuova Nissan 370Z roadster ha lasciato di stucco molti increduli appassionati del settore. La Nissan da 332 cavalli ora si prepara a debuttare sul mercato europeo, previsto per la prossima primavera.
La 370Z roadster presenta un tetto ripiegabile elettricamente, che ricorda molto quello della 350Z, ma ora la Nissan ha migliorato l’intero sistema.
La 370Z si presenta più compatta e con un look più aggressivo. Per chiudere il tetto sono necessari 20 secondi. Negli interni spicca il nuovo sistema di navigazione in touch screen e i sedili rivestiti con il tessuto nero Carbon. Il volante presenta una impugnatura più ergonomica rispetto alla precedente versione.
Sotto il cofano troviamo un V6 in alluminio, un 3.7 da 332 cavalli che permettono alla 370Z delle vere e proprie prestazioni sportive, grazie anche al cambio a 7 rapporti (automatico).
Disponibile anche il manuale a 6 marce con la funzione SynchroRevControl, che riesce a ottimizzare i giri del motore quando la macchina si trova su strade dal forte pendio.
Il cambio automatico presenta la Downshift Rev Matching, un particolare dispositivo che, unito all’Adaptive Shift Control, riesce a dare delle prestazioni eccezionali.
La Nissan 370Z ha anche numerose scelte per la carrozzeria: abbiamo infatti il Diamond Black, il Brilliant Silver o il Blade Silver, il Le Mans Blue, il Vibrant Red e il Brilliant White.