Nuova Renault Clio: la straniera più venduta nel primo semestre 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
05/08/2013

La Nuova Renault Clio è il primo modello che ha interpretato il nuovo corso dello Stile Renault segnando un primato non da poco, infatti ha registrato in poco più di 9 mesi dal suo debutto in Italia oltre 28.000 ordini, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

 

Con una quota di mercato in cumulato sul suo segmento di riferimento dell’8,9%, la Nuova Renault Clio, che seduce al primo sguardo per il suo design passionale, è oggi leader del segmento delle berline straniere vendute in Italia. L’importante risultato commerciale raggiunto è frutto dell’accoglienza positiva che il pubblico ha subito riservato a questo modello emblematico per Renault. Il successo trova fondamento in un prodotto che sin dai suoi esordi negli anni ‘90, ha sempre incontrato la soddisfazione del pubblico e che oggi si fa apprezzare non solo per il suo design sensuale ma anche per un contenuto estremamente ricco e vantaggioso per il cliente. Fedele alla sua volontà di democratizzare l’innovazione, infatti, Renault ha dotato Nuova Clio di una tecnologia all’avanguardia e di motorizzazioni parche e performanti.

 

Confermandosi innovativa e tecnologica, la Nuova Renault Clio propone il sistema di navigazione SMART NAV o, in alternativa il sistema R-LINK, il tablet multimediale che oltre ai classici servizi di navigazione permette di essere costantemente connessi direttamente dall’auto. Ricordiamo infine ai nostri lettori che questa Nuova Renault Clio è disponibile nelle motorizzazioni benzina Energy TCe 90 e TCe 120 EDC (Efficient Dual Clutch) con trasmissione a doppia frizione e con i propulsori Diesel 1.2 dCi 75cv e Energy dCi 90, equipaggiato con tecnologia Stop & Start.

 

renault