Nuova Renault Twingo CC, restyling nel 2010

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
29/12/2009

Il 2010 vedrà un importante debutto per Renault. La casa francese infatti presenterà la Twingo C-C, che avrà un particolare aspetto da “targa” quando la vettura è senza tettuccio.

Alcune voci aveva pronosticato che il tettuccio della nuova Twingo C-C fosse in metallo reclinabile a 180 gradi. Ebbene, le voci erano fondate, e la Twingo C-C avrà una copertura che ricorda molto quella della Ferrari 575 Superamerica.

Renault sta pensando di dare un nome particolare a questa novità presente sulla nuova Twingo, e probabilmente la scelta verterà su Wind, visto che stiamo parlando di una vettura da godere all’aria aperta.

La Twingo classica subirà un completo restyling nel corso del 2010 e la Twingo Wind potrebbe anticipare alcune delle migliorie estetiche che la casa francese ha intenzione di apportare anche sulla citycar.

Il motore della Twingo C-C sarà il 1.2 TCe da 100 cavalli, ma Renault ha annunciato che vi sarà ampia scelta riguardo i propulsori. Forse in futuro si prospetta una versione RS Gordini.

La Twingo C-C ha un prezzo di listino di 16.500 euro. 

 

 

renault twingo cc concept