Nuova Volkswagen Beetle, ecco il teaser per il grande pubblico
Durante il talk show della celebre presentatrice americana Oprah Winfrey è apparsa dietro un telo la silhouette della nuova Volkswagen Beetle.
Il nuovo maggiolone attualmente sta conducendo dei severissimi test drive in una località montanara, ma, incredibilmente, il prototipo è privo di camuffature.
La nuova Volkswagen Beetle avrà poco in comune con la sorella New Bettle, molti elementi invece sono stati presi direttamente dal design dell’originale Volkswagen Type 1 del 1939.
La linea del tetto è bassa e aggressiva e un vistoso alettone caratterizza il padiglione, inoltre non è esclusa da parte della Casa tedesca la possibilità di proporre la Beetle anche in una variante cabriolet con capote in tela.
Con il suo stile forte e dinamico la nuova Volkswagen Beetle sarà sviluppata sul pianale della Golf di settima generazione, e comprenderà i propulsori TSI e TDI, oltre ad una versione ibrida.
L’invasione della nuova Beetle è attesa tra la fine del 2011 e il 2012, e toccherà prima il suolo americano e poi quello europeo.