Nuova Volkswagen Golf BlueMotion
Arriva la Volkswagen Golf BlueMotion, la versione ecologica della media tedesca, che assicura consumi ed emissioni decisamente ridotti.
Gli ingegneri Volkswagen promettono 3.8 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni pari a 99 g/km di CO2.
Le novità della nuova Golf riguardano l’adozione di una nuova mascherina, oltre a profili estetici modificati che vanno a migliorare la penetrazione aerodinamica. La Volkswagen inoltre ha montato sulla Golf pneumatici più stretti e con un bassa resistenza al rotolamento insieme a cerchi in lega da 15 pollici.
Dal punto di vista del motore, il 1.6 common-rail da 105 cavalli con filtro antiparticolato gode della nuova gestione elettronica. Inoltre il propulsore è stato abbinato al dispositivo start-stop che permette di spegnere il motore quando la macchina è ferma e al sistema di recupero energia in frenata.
Altra importante novità per aiutare il conducente a non sprecare carburante è l’inserimento dell’indicatore della marcia ottimale, abbinato ad un cambio con rapporti allungati.
La Golf BlueMotion è già nei concessionari Volkswagen pronta ad essere acquistata al prezzo di 20.900 euro. La gamma BlueMotion, oltre la Golf, prevede anche la Polo e la Passat