Nuova Volvo S60, il merito dell’efficienza

Nuovo motore in arrivo in casa Volvo, sarà un 2.0 turbodiesel da 5 cilindri  ed avrà iniettori piezoelettrici che garantiscono prestazioni migliori. Questo motore esordirà sulla nuova Volvo S60.

Questo motore garantirà forse un pò meno cavalli sotto il cofano,

ma darà un rapporto cilindrata/coppia decisamente migliore rispetto all’attuale 2.4. Inoltre, 400Nm contro gli appena 20 in più (420) del 2.4.

Le prime a beneficiarne saranno la S80, la V70,  la XC70 e con dei consumi decisamente di livello superiore: 5,3 litri per 100Km per la Volvo S80.

Il nuovo motore comunque verrà poi esteso anche alle versioni più piccole di casa Volvo, infatti il motore nominato D3 sarà destinato anche alla C30, alla S40 e la C70.

Sarà abbinato anch’esso ad un cambio manuale a 6 marce o automatico, sempre e comunque a 6 rapporti. Grandi novità insomma in casa Volvo, il motore appena creato sembra promettere davvero bene sotto tutti i punti di vista, darà alle automobili di casa Volvo, maggiore affidabilità e maggiore durata, con un occhio sempre attento a consumi e inquinamento.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica