Nuova Volvo V40, tutti i dettagli

La celebre casa automobilistica svedese ha deciso di rendere disponibile sul mercato italiano la sua nuova V40 a partire dalla prossima metà di settembre. Questa vettura ormai prossima al debutto avrà un listino prezzi partente da 24.450 euro ed è ormai quasi pronta per andare a sfidare avversarie Premium del segmento C.

Il brand nordico vuole  acquisire nuovi clienti, togliendoli di fatto ad altri marchi, il 40% dei quali rappresentati da società di noleggio e flotte aziendali. Negli ultimi quattro mesi di questo 2012 sono dunque previste le consegne di circa 1.500 unità, che saliranno a circa 5.000 nell’intero 2013,  90.000 a livello mondiale,  secondo le stime ufficiali il 55% degli ordini riguarderà il modello V40 D2 1.6 diesel 115 CV, che promette un consumo di circa 3.6 l/100 km ed emissioni pari a 94 g/km di CO2, mentre i rimanenti si divideranno al 25%, tra la D3 2.0 diesel e la T3 1.6 turbo benzina, entrambe da 150 CV.

In un secondo momento la gamma sarà arricchita anche dal T4 e dal D4, rispettivamente benzina e diesel da 177 CV, mentre sono confermati i quattro classici allestimenti, base, cioè Kinetic, Momentum e Summum.

L’azienda automobilistica scandinava ha deciso di entrare nel segmento C Premium dopo aver migliorato della propria quota di mercato nel nostro paese dove è infatti  aumentata all’1,09% nonostante la crisi del settore, grazie soprattutto al successo della XC60 e delle station V50 e V60. Tutti segnali più che positivi se si considera che nel mercato italiano il settore delle compatte è in calo del 19% rispetto al 2011.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità Volvo non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica