Nuove idee per la Mercedes Classe C

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
10/04/2010

Nonostante la nuova produzione della nuova Mercedes Classe C sia prevista per il 2014, sono già sulla rete i primi render. Ambedue le versioni: berlina e Station Wagon avranno una linea più aggressiva e hanno come idea di base quella della Mercedes F800 Style che ha fatto la sua comparsa all’ultimo Salone di Ginevra.

Chi conosce bene il marchio Mercedes sa bene che la classe è sempre stato l’aggettivo predominante sulle sue auto, in questi nuovi modelli non si tralascia questa caratteristica ma le auto di casa Mercedes nelle nuove forme e linee risultano più moderne.

Da quanto apprezzato al Salone di Ginevra, la F800 Style ha un motore V6 a benzina da 300 CV ed un motore elettrico da 109 CV, con aumento di potenza garantito da batterie al litio, ciò potrebbe far pensare alla possibilità di un modello ibrido anche per la Mercedes Classe C. Ulteriore novità potrebbe essere rappresenta dal motore tre cilindri. Questa mossa se venisse attuata vorrebbe dire che la Mercedes non solo avrà fatto un passo avanti per quanto riguarda lo stile, ma con il tre cilindri avrà battuto in tempistica anche la storica rivale BMW che voleva portare il tre cilindri sulla Serie 3.