Nuovo Toyota RAV 4, il Suv protagonista

Sono le 7 del mattino quando, a Milano, un Suv Toyota Rav 4 si avvicina ai navigli e viene affiancato da una giovane persona, vestita con una tuta nautica. Alcune tavole da surf vengono estratte dal bagagliaio dell’automobile. Con una corda metallica ed un paio di attrezzature di sicurezza, il Suv traina il surfista lungo il percorso del Naviglio Grande di Milano, offrendo un bello spettacolo ai passanti, e liberando lo spirito sportivo dei suoi compagni di viaggio. Per alcuni momenti, quello scorcio di Milano sembra ospitare una scena di un film ambientato a Miami Beach, dove le auto sportive parcheggiano sulla spiaggia e i sedili delle automobili si bagnano con tavole da surf e costumi da bagno. Il Suv di casa Toyota fa dà protagonista a questo scenario e, Milano o Miami che sia, non perde affatto il suo spirito “selvaggio”!

L’iniziativa è stata realizzata per promuovere il nuovo Rav 4, “Keep Your Spirit Alive!”, con un messaggio che ben esprime il carattere sportivo di questo Suv che, a ragion veduta, è uno dei migliori Suv disponibili sul mercato per il rapporto qualità prezzo. La clip ambientata ai navigli di Milano si sta diffondendo rapidamente in rete, vi consigliamo di non perdervela e darle una occhiata anche da parte vostra (la trovate “embeddata” in questa pagina web).

Il blasone di questo Suv giapponese, però, non si ferma soltanto alla popolarità di questo video sul web: è di poche settimane fa, infatti, la notizia per la quale il Rav 4 verrà prodotto in nuove parti del mondo, con investimenti di decine di miliardi di yen. In Russia, ad esempio, La Toyota Motor Manufacturing produrrà questo Suv a partire dal 2016, creando 2.400 posti di lavoro e incrementando la produzione del veicolo nell’ordine di 100.000 unità annue. Mentre, in Europa e negli Stati Uniti, il Rav 4 si è inserito bene nel mercato (sia nella versione a gas, che in quella ibrida, la quale, a proposito, ha ricevuto diversi riconoscimenti per essere il Suv più ecologico che ci sia in circolazione).

A circa 20 anni dalla sua prima edizione, il Rav 4 si è rifatta la pelle: oggi pesa 2110 kg, è lungo 457 cm, largo 184cm e alto 166cm. In Italia, al top della gamma, offre un modello diesel da 2.2 di cilindrata, 150cv/111KW e velocità massima che sfiora i 190km/h. I prezzi partono da 23.500 euro. Curiosità: RAV è l’acronimo di Recreational Active Vehicle, mentre “4” si riferisce alla trazione integrale.

Il sito ufficiale italiano del Toyota RAV 4 potete visitarlo accedendo a http://www.rav4sideofyou.it/ .

 rav4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica