Oggi il battesimo della nuova Alfa Romeo Giulietta

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/04/2010

Oggi alle 13 presso Palazzo Chigi Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Fiat, presenterà la nuova Alfa Romeo Giulietta al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Si tratterà di una presentazione in grande stile e saranno presenti anche l’amministratore delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne e il vicepresidente John Elkann, oltre all’amministratore delegato Alfa Romeo Harald Jakob Wester.

La Giulietta, erede dell’Alfa 147, è stata presentata all’ultimo Salone di Ginevra (conclusosi poco meno di un mese fa) dove è stata accolta da numerosissimi appassionati e addetti ai lavori.

L’obiettivo di Alfa Romeo, e quindi del Gruppo Fiat, è quello di conquistare una importante fetta di mercato nella categoria delle compatte a due volumi.

L’attesa e il forte battage pubblicitario che hanno accompagnato l’uscita dell’Alfa Romeo Giulietta hanno alimentato ancora di più il culto di questa nuova vettura, che ha già conquistato molti cuori con le sue linee filanti e il suo reparto motori con due benzina 1.4, due diesel JTDM 1.6 e 2.0 e il 1750 TBi da 235 cavalli.

Ricordiamo che i prezzi di listino della Giulietta partono dai 20.300 euro della 1.4 fino ad arrivare ai 29.000 della 1750.